Non lasciare che la monotonia ti colpisca

Non lasciare che la monotonia ti colpisca

Ciao a tutti. Mi chiamo Virgilio. Mi sono trasferito in questa nuova città con la mia ragazza qualche mese fa, quando ha trovato lavoro qui. Anche io sono riuscito a trovare un buon lavoro qui senza troppi sforzi. La vita andava bene finché non ci siamo lasciati. Ora sono single e fa davvero schifo! Mi sento completamente perso in questa nuova città. Se fossi stata nella mia città natale, sarei uscita con i miei amici nei bar e nei pub e probabilmente non mi sarebbe importato della mia statura da single. Ma, essendo nuovo in questo posto, conosco a malapena qualcuno qui con cui uscire. Quindi la mia vita sociale è stata un po’ ferma. 

File:Panorama di Genova.jpg - Wikimedia Commons

Sono passati pochi giorni da quando sono single. Ora sento che non è così male essere single qui. Questa nuova città è molto bella, con molte montagne e piantagioni. Posso provare ad esplorare questa città e le città vicine. Posso fare trekking nei fine settimana. Ora mi rendo conto che nemmeno io sono pronta a tornare in una relazione così all’improvviso. Quindi forse rimarrò single per un po’ di tempo. 

Ma ho bisogno di incontrare altre persone single qui con cui fare amicizia, in modo da avere qualcuno con cui parlare. Forse dovrei guardare fuori i punti caldi di questa città dove vanno tutti i single, i  bar o club. O forse dovrei anche provare a visitare questi siti di Bacheca incontri Genova di cui ho sentito parlare. Chissà se lì troverò qualcuno di interessante, allora non dovrò andare in un bar da solo con l’aspetto di una persona infelice e che si approfitta di ogni singola ragazza che vedi lì. Allora non credo che la vita sarà così noiosa e monotona come lo è adesso.